garantire l’accesso all’acqua pOTABILE NEI villaggi e NELle città dei paesi DEL SUD GLOBALE

Oggi, oltre 844 milioni di persone in tutto il mondo sono ancora costrette a vivere con acqua potabile contaminata e senza accesso ai servizi igienici. La vostra donazione contribuisce alla costruzione di pozzi, condotte e strutture igienico-sanitarie e alla promozione di campagne di educazione all’igiene. Il vostro impegno sostiene il trasferimento di conoscenze tra le comunità svizzere e quelle del Sud globale. Il tempo risparmiato (soprattutto) dalle donne e dalle ragazze che vanno a prendere l’acqua può essere investito nell’istruzione e nella famiglia.

La vostra donazione arriva per intero al posto giusto, perché Solidarit’eau Suisse è finanziata con il sostegno della DSC, della VSA e il Service de l’eau (servizio dell’acqua potabile) della Città di Losanna. Un team indipendente di esperti (AGUASAN) esamina ogni progetto/partenariato e si assicura che le sue possibilità di successo siano garantite.


Con il label Solidarit’eau Suisse, dimostrate che il vostro Comune è solidale con i Paesi del Sud del mondo. In questo modo, potete sensibilizzare i consumatori svizzeri sulla qualità dei servizi di approvvigionamento e smaltimento dell’acqua e sulla protezione delle risorse idriche. In questo modo, la popolazione viene sensibilizzata sull’alta qualità dell’approvvigionamento idrico locale, incrementando la reputazione del vostro comune.

Storie di successo in cifre

Da quando è stata istituita Solidarit’eau Suisse, sosteniamo ogni anno numerosi progetti, permettendo così l’accesso all’acqua potabile alle persone nei paesi in via di sviluppo.

Participare A solidarit’eau suisse

Verso l'alto