Content

Dettagli sulle news

Dettagli sulle news

< eauservice Lausanne: Carafes solidaires
30.04.2012

Nel 2012 Balerna, Giubiasco, Salvan, Stabio e la centrale idroelettrica di Blumenstein dimostrano la loro solidarietà per l’acqua potabile. Alla fine del 2011 Horw ha rinnovato il suo impegno, e Cugnasco-Gerra, così come Münsingen, continuano a garantire i

Balerna, Salvan e Stabio ricevono il Label „Comune solidarit’eau suisse“ grazie al loro contributo solidale . Giubiasco e la Centrale idroelettrica di Blumenstein sostengono per la prima volta nel 2012 un progetto idrico di solidarit’eau suisse. I „Comuni solidarit’eau suisse“ Cugnasco-Gerra e Münsingen rinnovano il loro impegno pure nel 2012 con un centesimo per metro cubo di acqua potabile consumata. Nel 2011, per la seconda volta, Horw ha contribuito al finanziamento di un progetto solidarit’eau suisse.


Con un contributo finanziario di circa 90’000 CHF possono così essere realizzati progetti di accesso all’acqua potabile in Burkina Faso, Guatemala, Cuba, Madagaskar, Nepal e Vietnam. I progetti sono implementati da ASC, Association Morija, FSM, KIAH, Helvetas e CRS.