Content

Dettagli sulle news

Dettagli sulle news

< Ergebnisse des Tessiner Projekts Caraffa d’acqua per solidarietà (Wasserkaraffe für die Solidarität)
22.05.2013

Risultati del progetto ticinese Caraffa d’acqua per solidarietà

L’azione Caraffa d’acqua per solidarietà, promossa dall’associazione Acquedotti Ticinesi in collaborazione con la Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque ed alcuni ristoranti ticinesi in occasione della giornata mondiale dell’acqua, ha dato i suoi frutti con circa 340 donazioni per un totale di oltre 3'600 CHF raccolti. Il ricavato verrà devoluto all’associazione Multimicros-Ticino per la costruzione di un acquedotto a Rio Verde Bajo – Ecuador.


Dal 22 al 31 marzo 2013 l’azione ha promosso il consumo di acqua potabile a tavola e nel contempo raccolto fondi per finanziare un progetto scelto in collaborazione con la Federazione delle ONG della Svizzera Italiana FOSIT, pubblicato sul nostro sito e promosso da un’ONG della Svizzera Italiana.
I promotori, in collaborazione con la FOSIT, hanno deciso di devolvere i fondi raccolti al progetto di Multimicros Ticino “Un acquedotto per la scuola e la comunità Awá di Rio Verde Bajo – Ecuador” che potrà così essere portato a termine. Si tratta di un piccolo progetto a favore di una popolazione indigena di oltre 400 persone che vive in una regione discosta del Nord dell’Ecuador e che attualmente non ha accesso all’acqua potabile. Entro fine 2013, in collaborazione con la popolazione e le autorità locali, Multimicros Ticino costruirà un acquedotto gravitazionale e due cisterne, una di captazione e una di distribuzione.