Content

Dettagli sulle news

Dettagli sulle news

< NEU: Solidarit’eau suisse - Senior Expert Exchange Programme
12.05.2017

Assegnazione dello Swiss Junior Water Prize 2017

Anna Lena Klein ha vinto con il suo progetto „Bioplastica derivata dalle alghe – come si produce plastica a partire dalle alghe“ lo Swiss Junior Water Prize 2017!


Lo Junior Water Prize svizzero premia i progetti di alunni e studenti di età compresa tra i 15 e i 20 anni che sono di rilevante importanza per la dimensione ambientale, scientifica, sociale o tecnologica del settore idrico e dei servizi igienici.

I rifiuti di plastica causano alti livelli d’inquinamento nelle acque e nei suoli di tutto il mondo. Questo problema, di grande attualità e rilevanza, è stato affrontato in maniera pragmatica dal progetto vincitore di quest’anno. La vincitrice ha sviluppato un film plastico biodegradabile derivato dalle alghe e ha condotto un’analisi sperimentale che ne dimostra la degradabilità nel suolo e nell’acqua dei mari.

Anche solidarit’eau suisse è molto felice per la vincitrice che con questo progetto è artefice di un importante passo avanti verso la diminuzione dell’inquinamento idrico mondiale.

Articolo completo della Swiss Water Partnership