Content

Dettagli sulle news

Dettagli sulle news

< Rückblick: solidarit'eau suisse an der Weltwasserwoche in Stockholm
05.10.2018

Retrospettiva: solidarit’eau suisse alla settimana mondiale dell’acqua

Solidarit'eau suisse era presente alla Settimana mondiale dell'acqua (World Water Week) 2018 che si è tenuta dal 27 al 30 settembre a Stoccolma in Svezia. L'iniziativa è stata presentata agli esperti idrici di tutto il mondo interessati allo stand svizzero dedicato ai partenariati per l'acqua.


Nel corso di una discussione interattiva sono state chiarite le domande dei presenti e sono state formulate possibili proposte per l'ulteriore sviluppo dell'iniziativa. Durante la Settimana mondiale dell'acqua vi sono state anche diverse occasioni per richiamare l'attenzione sull'iniziativa nell'ambito di colloqui bilaterali.

La Settimana mondiale dell'acqua 2018 si è svolta all'insegna del motto Acqua, ecosistemi e sviluppo umano. In considerazione dei numerosi eventi meteorologici estremi dell'anno scorso, questo aspetto è della massima importanza. In particolare, l'attenzione si è concentrata sulle soluzioni naturali come mezzo efficace per affrontare i crescenti problemi idrici in tutto il mondo.  Alla Settimana mondiale dell'acqua hanno partecipato più di 3.300 partecipanti provenienti da oltre 130 paesi, tra cui rappresentanti del governo e del settore privato, di organizzazioni multilaterali, della società civile e del mondo accademico.