Su di noi

Solidarit’eau Suisse è un’associazione tripartita tra l’Associazione svizzera dei professionisti della protezione delle acque (VSA), Service de l’eau (servizio dell’acqua potabile) della Città di Losanna e la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC).

Storicamente Solidarit’eau Suisse è stata lanciata nel 2007 dalle aziende dell’acqua potabile, i comuni, le organizzazioni non governative, la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e dal comitato di esperti di Aguasan. Con Solidarit’eau Suisse, i comuni svizzeri finanziano progetti di acqua potabile per consentire alle popolazioni interessate di avere accesso all’acqua potabile. L’obiettivo è quello di portare avanti progetti in paesi in cui la necessità di disporre di acqua potabile è maggiore e garantire così l’accesso all’acqua potabile al maggior numero di persone possibile.

Solidarit’eau può vantare oltre 13 anni di esperienza e di una vasta rete di esperti del settore, può contare inoltre sul sostegno costante dei comuni solidali e delle aziende dell’acqua potabile nonché di diversi partner sul posto nei luoghi d’intervento e in Svizzera. I nostri valori sono la professionalità e la solidarietà.

Verso l'alto