Content

Come funziona solidarit'eau suisse

L’iniziativa solidarit’eau suisse è una piattaforma di scambio dove i Comuni svizzeri interessati possono facilmente trovare progetti d’acqua potabile da patrocinare.

solidarit’eau suisse offre due procedure per  permettere alle popolazioni l’accesso all’acqua potabile.

Sostenere un progetto

Attraverso solidarit’eau potete scegliere a vostro piacimento un progetto d’acqua potabile (d’approvvigionamento d’acqua) che corrisponde alla vostra idea in termini di dimensione, numero di beneficiari e paese beneficiario.

Presentazione dei progetti...

Senior Expert Exchange Programme

I Comuni e le Aziende dell’Acqua Svizzere che si vogliono impegnare per progetti idrici in paesi in via di sviluppo attraverso la piattaforma solidarit’eau suisse ricevono con il Senior Expert Exchange Programme la possibilità di coinvolgere l’expertise dei propri specialisti direttamente la dove ce n’è più bisogno. Grazie all’intervento sul campo gli esperti hanno la possibilità di comprendere appieno la situazione locale e apprezzare direttamente l’impatto del loro contributo. Questa pratica sul campo si trasforma in un tesoro di esperienze che sono riportate nel contesto lavorativo qui in Svizzera e aiutano a rafforzare il rapporto e la cooperazione tra il Comune e l’Azienda dell’Acqua Svizzera e la comunità beneficiaria nel paese in via di sviluppo.

Foglio informativo Expert Exchange Programme

Stabilire un partenariato

Se volete stabilire una collaborazione con un Comune o un'azienda d'acqua potabile in un paese in via di sviluppo, potete instaurare un partenariato.

Partenariati